sabato 12 dicembre 2015

Christmas Movie | Nativity

Follow my blog with Bloglovin
Nativity 
 
Regia Debbie Isitt
Soggetto Debbie Isitt
Sceneggiatura Debbie Isitt
Anno 2009

Una dolcissima commedia inglese che vede come protagonista l'unico e solo
Martin Freeman!
Paul Maddens è un insegnante di scuola elementare che nella vita sognava di poter avere una brillante carriera come attore o regista e condivideva questa ambizione con il suo migliore amico e la sua fidanzata... 
Quest'ultima però ha deciso di andare a Los Angeles a tentare la fortuna come produttrice lasciandolo da solo nel suo paesino! Questo fatto l'ha portato a odiare il Natale che era la festa che più amava passare con lei!
Varie vicissitudini lo vedono però trovarsi a dover gestire l'annuale spettacolo di Natale della scuola! Cosa che lui mai avrebbe voluto fare! In più ogni anno tra le varie scuole elementari si crea una specie di gara a chi fa la rappresentazione più bella e generalmente vince sempre il suo vecchio amico, diventato il regista in una delle più importanti scuole della città!! E questo aumenta le aspettative sul nostro protagonista!! Che fa credere che la sua opera stia per essere filmata e documentata da Hollywood e sulla quale stanno per fare un nuovissimo libro!!!!
Da qui poi.. il divertente sviluppo della trama!

E' un delizioso film di Natale in pieno spirito inglese! Da vedere accompagnati da una bella tazza di thè fumante e qualche biscotto :)
Mette tanta tanta allegria e rimanda perfettamente alla semplicità e la dolcezza dello spirito natalizio!
 
Qui il trailer
(andate al minuto 00:24 e vedrete il mio bambimo preferito in assoluto!!!)

Fine.
 

Nessun commento:

Posta un commento